Allegri, l’aiuto arriva dagli alleati di sempre | Contro la Juve non gioca: ufficialmente per un “problema fisico”
Allegri continua a credere nella corsa scudetto e adesso ha ricevuto un grande aiuto dagli alleati di sempre. Non giocherà contro la Juventus.
Le ultime partite hanno definitivamente dimostrato come quest’anno la Juventus non sia un “fuoco di paglia”, pronta ad evaporare dopo un buon inizio di stagione. I bianconeri infatti continua a vincere e convincere per il grande atteggiamento che mettono in campo, per quanto naturalmente, come sempre quando si tratta di una squadra allenata da Massimiliano Allegri, non mancano di certo le critiche ad un gioco considerato troppo conservatore e difensivista.
Per il tecnico toscano però è il risultato quello che conta, è dopo due campionati molto deludenti, in cui i bianconeri aveva evidenti problemi non solo tattici ma psicologici, crollando sempre nei momenti decisivi del campionato, finalmente la squadra ha trovato una quadra, dal punto di vista tattico ed emotivo.
Ciò che infatti sorprende della Vecchia Signora in questa prima parte del campionato, è la nuova consapevolezza mentale che sembra aver acquisito. Questo d’altronde era un marchio di fabbrica della squadra di Allegri che stiamo finalmente tornando ad osservare.
Non è un caso se la Juventus ha vinto diverse partite nei minuti finali: la sensazione quest’anno vedendo giocare la squadra è che anche nei momenti più difficili il gol possa arrivare.
La Juventus non farà acquisti a Gennaio
Sicuramente il tecnico toscano che, non dimentichiamolo, si è anche dovuto trovare a fronteggiare la perdita improvvisa in rosa di Pogba e Fagioli, due tra i calciatori più tecnici in rosa, avrebbe fatto comodo avere un altro centrocampista nel mercato di Gennaio.
Giuntoli però nei giorni scorsi ha dichiarato che al momento la dirigenza non ritiene necessario fare acquisti nel mercato di Gennaio, e dunque spetta ad Allegri cercare di fare il possibile con la rosa a disposizione.
Adesso è ufficiale, non gioca contro la Juventus
Sicuramente, dopo due in cui è stato criticato spesso in modo ingeneroso, soffiare lo scudetto all’Inter in questa stagione consacrerebbe definitivamente Allegri come uno degli allenatori italiani più importanti non solo della storia dei bianconeri, ma del calcio italiano.
La Juventus dista soltanto due punti dai nerazzurri e oltretutto, potrà anche sperare in un loro passo falso, nel momento in cui a Febbraio inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Per questo, vincere la prossima gara contro il Sassuolo è fondamentale. E i bianconeri partono già con un piccolo vantaggio perchè in queste ore l’allenatore del Sassuolo Dionisi ha comunicato che sarà costretto a rinunciare ad uno dei suoi titolari: “Non recuperiamo nessuno e perdiamo Toljan per qualche partita. Mercato? Non è la sede opportuna per parlarne ma se ci saranno le opportunità con la società le coglieremo”