Home » Come vuoi giocare se davanti hai Jovic? | Pioli non le manda a dire: o accetta la panchina o è libero di andare

Come vuoi giocare se davanti hai Jovic? | Pioli non le manda a dire: o accetta la panchina o è libero di andare

Jovic
Jovic (ANSA) – Sportxpress.it

Tra il calciatore e Pioli è ormai scontro aperto: o accettare di non essere un titolare oppure dovrà andare via. Ecco che cosa sta succedendo.

Alla fine, la dirigenza rossonera ha deciso di confermare Stefano Pioli, nella speranza che la squadra possa riprendersi in queste seconda parte della stagione. Una decisione tutt’altro che scontata, anche perché le dichiarazioni che Gerry Cardinale, il proprietario del Milan, aveva rilasciato a Natale, erano sembrate a molti un vero e proprio preludio ad un esonero ormai imminente.

D’altronde, non bisogna dimenticare che Pioli viene costantemente criticato dall’inizio del campionato ad ogni passo falso dei rossoneri, e non c’è stata una sola volta in cui la dirigenza abbia sentito la necessità di intervenire per difenderlo pubblicamente. Un chiaro segnale di come nemmeno la proprietà abbia più una fiducia assoluta nel tecnico.

C’è però da dire che Pioli adesso ha tutto il tempo per invertire la rotta e provare a dare una scossa a una stagione in cui alcuni obiettivi, come la qualificazione agli ottavi di Champions League, sono purtroppo già sfumati.

Vincere l’Europa League sarebbe però il modo migliore per riscattarsi. Mentre in campionato non bisogna comunque dimenticare che il Milan si trova ancora saldamente ancorato al terzo posto in classifica, con un vantaggio di nove punti sul quinto posto.

Gli infortuni record del Milan in questa stagione

I rossoneri al momento dunque stanno facendo un campionato in linea con le aspettative, dato che l’obiettivo di inizio stagione era il piazzamento nei primi quattro posti validi per l’accesso ai gironi di Champions League.

Pioli ha poi diverse attenuanti perché il Milan quest’anno ha dovuto fare i conti con un numero di infortuni record, che ha fin troppo spesso privato il tecnico rossonero dei suoi calciatori migliori. Anche per questo la dirigenza è intervenuta in modo deciso sul mercato, in particolar modo in difesa, dato che tutti i titolari del reparto sono ancora fermi ai box.

Luka Romero
Luka Romero (ANSA) – Sportxpress.it

Milan, l’attaccante ha chiesto la cessione

L’unico reparto in cui il Milan non sembra finalmente avere più problemi è l’attacco, e questo principalmente per due motivi. Il rientro di Okafor dall’infortunio consegna a Pioli un’alternativa fondamentale in attacco.

E c’è anche da dire che finalmente il rendimento di Jovic inizia ad essere da Milan, e l’ex Real Madrid sta diventando quel vice Giroud che il Milan cercava fin dallo scorso calciomercato. Ma proprio l’esplosione in rossonero di Jovic ha fatto in modo che Luka Romero, giovane talento argentino, abbia sempre meno spazio.Per questo sembra che il calciatore sta valutando un’offerta arrivata dall’Almeria in Spagna, e potrebbe lasciare i rossoneri in questo mercato di Gennaio.