Home » Francesco Acerbi mancherà agli Europei: l’Inter annuncia l’operazione per pubalgia

Francesco Acerbi mancherà agli Europei: l’Inter annuncia l’operazione per pubalgia

Francesco Acerbi, difensore centrale dell’Inter, non prenderà parte agli Europei di quest’anno. La notizia è stata confermata dalla Nazionale italiana e dal club nerazzurro. Acerbi, 36 anni, è stato operato questa mattina per risolvere i problemi di pubalgia che lo affliggono. Il club ha annunciato l’intervento chirurgico attraverso una nota sul proprio sito, sottolineando che l’operazione è andata a buon fine. Acerbi ora affronterà un periodo di riposo, seguito da una fase riabilitativa, con l’obiettivo di essere pronto per l’inizio della prossima stagione calcistica.

l’assenza di Giorgio Scalvini dell’Atalanta, si aggiunge a quella di un altro difensore chiave della Nazionale italiana, che ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante una partita contro la Fiorentina. Queste due assenze rappresentano un duro colpo per il ct Luciano Spalletti, che dovrà fare i conti con una difesa priva di due dei suoi elementi più esperti e affidabili in vista del torneo continentale.

nel tentativo di colmare queste importanti lacune, la Federazione Italiana di Calcio ha convocato a Coverciano il difensore della Juventus Federico Gatti, che era già stato preallertato in precedenza. Nonostante la mancanza di Acerbi e Scalvini, la squadra di Spalletti dovrà cercare di mantenere alto il livello di gioco e di difesa, aspettativa che ricade su giocatori come Gatti, chiamati a sostituire i compagni di squadra assenti.

l’Inter e la Nazionale italiana, dal canto suo, sperano di avere Acerbi a disposizione per l’inizio della prossima stagione. Il club nerazzurro ha espresso l’intenzione e la speranza di avere il difensore pronto per il ritorno in campo, dopo il necessario periodo di riposo e riabilitazione. Nonostante le difficoltà, l’Inter e la Nazionale italiana rimangono fiduciose e pronte ad affrontare le sfide che si presenteranno nei prossimi mesi.