Un autentico valzer di allenatori sta per iniziare in Serie A. Numerose squadre sono pronte a ufficializzare i nomi dei loro nuovi allenatori nei prossimi giorni, tra cui alcune delle squadre più importanti del campionato, come Juventus, Milan e Napoli. Mentre per allenatori come Thiago Motta, Fonseca e Conte – a meno di clamorose sorprese – si attende solo l’annuncio ufficiale, molti altri tecnici sono ancora in gioco in questa danza delle panchine. Tra questi, Baroni e Vanoli, fresco di promozione con il Venezia, sono tra i più chiacchierati.
Le mosse del Torino e del Cagliari
Paolo Vanoli, dopo aver guidato il Venezia alla promozione, è in pole per la panchina del Torino. Tuttavia, il tecnico ha avuto contatti anche con il Cagliari. La squadra sarda, infatti, è alla ricerca di un sostituto per Claudio Ranieri e, oltre a Vanoli, sta valutando anche Baroni, apprezzato anche dal Monza, e Lucescu jr. Il profilo di Dionisi sembra invece più in disparte.
Situazione a Napoli
La situazione a Napoli sembra più chiara. Antonio Conte, ex allenatore di Inter e Chelsea, sembra ormai ad un passo dalla panchina azzurra. Nonostante non sia ancora arrivato in città, si prevede che entro 48 ore firmerà il contratto e verrà annunciato ufficialmente come nuovo allenatore del Napoli da De Laurentiis. Una mossa che potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo per la squadra partenopea, che si appresta a vivere una nuova era sotto la guida di uno dei tecnici più apprezzati e vincenti del panorama calcistico italiano.