Il Milan alla ricerca di un nuovo portiere: le opzioni in caso di cessione di Maignan
Il Milan potrebbe affrontare un’estate di calciomercato simile a quella dello scorso anno, quando i rossoneri decisero di vendere Tonali per circa 80 milioni di euro, reinvestendo su quattro giocatori con prospettive promettenti. Quest’anno, il portiere Mike Maignan potrebbe essere il prossimo a lasciare Milanello. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, il portiere della Nazionale francese ha attirato l’attenzione di club come il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain. Se Maignan dovesse essere venduto, il Milan avrebbe bisogno di un nuovo estremo difensore per sostituirlo.
Le possibili scelte per il Milan
Sono diversi i nomi che circolano come possibili sostituti di Maignan. Uno di questi è Marcin Bulka, che ha avuto una stagione eccezionale con il Nizza in Ligue 1. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni. Secondo ‘TeleLombardia’, il Milan sta considerando cinque portieri per sostituire Maignan, tra cui Mattia Perin, Juan Musso, Josep Martinez, Diogo Costa e Aaron Ramsdale. Ognuno di questi portieri ha le proprie qualità e potrebbe essere una buona scelta per il Milan.
Le opzioni più complicate
Tra le opzioni, quella più difficile sembra essere Mattia Perin. Se Wojciech Szczesny dovesse lasciare la Juventus, Perin potrebbe lottare per il posto di titolare con Di Gregorio. Se invece Szczesny restasse, Perin potrebbe essere costretto a cercare un altro club. Juan Musso, che è stato fondamentale per la vittoria dell’Atalanta in Europa League, ma che è diventato la riserva di Carnesecchi in Serie A, non sembra essere una scelta molto allettante per il Milan. Infine, la pista che conduce a Diogo Costa del Porto potrebbe rivelarsi troppo costosa, mentre Aaron Ramsdale dell’Arsenal sembra essere un’opzione più abbordabile.