Il Milan cerca rinforzi in attacco: le trattative si complicano
Dopo l’addio di Olivier Giroud, il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. La necessità di un attaccante è una delle priorità di mercato per il club rossonero, che oltre a dover fare i conti con il futuro incerto di Luka Jovic, attualmente l’unica punta in rosa, deve trovare un sostituto all’altezza per Giroud. Tra i nomi che circolano, quello di Romelu Lukaku, ex Roma, e Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord.
Lukaku e Gimenez nel mirino del Milan
Il Milan ha messo gli occhi su Romelu Lukaku, attaccante belga che dopo l’esperienza alla Roma potrebbe ritornare in Italia vestendo la maglia rossonera. Tuttavia, la trattativa con il Chelsea, attuale squadra di Lukaku, non sarà semplice. Un altro obiettivo rossonero è Santiago Gimenez, centravanti messicano classe 2001 di proprietà del Feyenoord. Il giovane attaccante ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
La concorrenza per Gimenez si fa spietata
Sebbene Gimenez sia nel mirino del Milan da tempo, la trattativa per il giovane attaccante si complica a causa della forte concorrenza. Oltre al Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe portare Lukaku all’ombra del Vesuvio, anche club esteri, in particolare inglesi, si stanno interessando a Gimenez. Tra questi, il Tottenham e soprattutto il Liverpool, dove il nuovo tecnico Arne Slot avrebbe indicato Gimenez come rinforzo per l’attacco. L’interesse dei Reds potrebbe tagliare fuori il Milan dalla corsa al centravanti messicano.
Il Milan non si arrende
Nonostante le difficoltà, il Milan non intende arrendersi e continua a sondare il mercato alla ricerca del sostituto di Giroud. L’obiettivo è trovare un attaccante che non solo sia in grado di finalizzare, ma che possa anche contribuire alla fase di costruzione del gioco, in linea con la filosofia del tecnico Stefano Pioli. Il mercato estivo promette dunque di essere movimentato per il club rossonero, che dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita e con l’incertezza legata al futuro di Jovic.