L’Italia non è riuscita a trovare il fondo della rete nel suo primo test prima dell’EURO 2024 in Germania, pareggiando 0-0 con la Turchia in un’amichevole a Bologna. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha condiviso i suoi pensieri sulla prestazione della squadra, ammettendo che non è stata la loro migliore esibizione. Nonostante alcune buone fasi di gioco, la squadra ha mostrato segni di fatica e ha perso troppi palloni facili, secondo Spalletti.
Osservazioni di Spalletti sulla prestazione della squadra
Parlando a ‘Rai Sport’ dopo la partita, Spalletti ha affermato: “Non siamo stati brillantissimi e continui, però in alcuni momenti la squadra è stata alta e ha tentato di fare delle cose. Questa è la classica partita da inizio e ci vuole un po’ per mettersi a posto.” Ha aggiunto che la squadra ha ancora la partita di domani per fare delle scelte, e si prenderanno tutto il tempo necessario per decidere.
Aree di miglioramento secondo Spalletti
Spalletti ha anche evidenziato alcune aree in cui la squadra deve migliorare, compresa la necessità di cambiare velocemente. Ha osservato: “La squadra ha accusato un po’ la fatica. Davanti non siamo stati brillantissimi, abbiamo provato a fare qualcosa di diverso ma ormai era finita.” Ha anche notato che la squadra ha perso troppe palle facili. Nonostante queste critiche, Spalletti si è detto soddisfatto del match, definendolo “vero e intenso”, e ha rilevato che la squadra ha avuto l’opportunità di imparare alcune cose importanti.