Nicolò Zaniolo, centrocampista italiano attualmente in prestito all’Aston Villa, potrebbe fare ritorno in Serie A nel prossimo mercato estivo. Il 24enne, nonostante una microfrattura al piede che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un po’, è al centro delle attenzioni di molti club, tra cui Napoli e Fiorentina. Il suo contratto con il Galatasaray, club proprietario del cartellino, scadrà nel 2027, ma sembra che il giocatore abbia espresso il desiderio di tornare in Italia.
Zaniolo e il calciomercato: la situazione
Quest’anno Zaniolo ha militato all’Aston Villa, dove ha totalizzato 40 presenze e 3 gol. Nonostante queste cifre, il club inglese ha deciso di non riscattare il calciatore, che farà quindi ritorno al Galatasaray. La cifra del possibile riscatto era di 22.5 milioni, più 15.5 milioni di bonus, per un totale di 43 milioni. Una cifra considerevole, che probabilmente non verrà ripetuta nel prossimo calciomercato estivo.
Il desiderio di Zaniolo: tornare in Italia
Nonostante l’interesse di club stranieri come il Villarreal e il West Ham, Zaniolo ha espresso chiaramente il suo desiderio di tornare a giocare in Italia. Il giocatore ha infatti dichiarato pubblicamente che vorrebbe fare ritorno nel campionato italiano, se venissero fatte offerte soddisfacenti per tutte le parti coinvolte.
Napoli e Fiorentina sulle tracce di Zaniolo
Fiorentina e Napoli sono i club italiani che sembrano più interessati a Zaniolo. La Fiorentina, che ha recentemente annunciato l’arrivo del nuovo allenatore Raffaele Palladino, è da tempo sulle tracce del giocatore. Anche il Napoli, guidato dal direttore sportivo Giovanni Manna, sta pensando a Zaniolo come possibile rinforzo per la squadra. Il Galatasaray, dal canto suo, vorrebbe cedere Zaniolo a titolo definitivo, ma è disposto a considerare anche offerte di prestito con obbligo di riscatto.