Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli determinato ad acquisire Teun Koopmeiners, è determinato ad acquisire il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, attualmente sotto contratto con l’Atalanta. Giuntoli segue Koopmeiners fin dai tempi in cui il giocatore militava nell’Az Alkmaar, e ora è pronto a fare tutto il possibile per portarlo alla Juventus. L’Atalanta ha respinto un’offerta iniziale di 45 milioni di euro, ma la Juventus è pronta a rilanciare, nonostante la squadra bergamasca abbia dichiarato di voler più di 60 milioni di euro per il suo gioiello.
Un obiettivo di lunga data per Giuntoli
Giuntoli ha mostrato un interesse costante per Koopmeiners, fin da quando il giovane olandese si è distinto con l’Az Alkmaar. In passato, Giuntoli avrebbe voluto portarlo al Napoli, ma l’Atalanta è riuscita a chiudere l’affare per “solo” 14 milioni di euro più bonus. Nonostante sia passato del tempo da quando Koopmeiners è arrivato a Bergamo, Giuntoli non lo ha mai perso di vista. Il dirigente della Juventus ha mantenuto rapporti stretti con l’agente del giocatore, Bart Baving, e con la sua famiglia.
Le prestazioni di Koopmeiners e le alternative
Koopmeiners, trasformato dall’allenatore Gian Piero Gasperini in un centrocampista completo, ha chiuso la stagione con 15 gol e 7 assist. Queste prestazioni hanno contribuito a far sì che l’Atalanta valuti molto il suo cartellino. Nonostante l’interesse della Juventus, la Premier League potrebbe rappresentare un ostacolo, anche se al momento nessuna squadra inglese ha fatto mosse concrete per il centrocampista olandese. Giuntoli, tuttavia, sta anche considerando alternative, tra cui alcuni giovani talenti come Huijsen, Soule e Iling Junior, che potrebbero interessare l’Atalanta.
L’ambizione di Koopmeiners e il ruolo di Giuntoli
Teun Koopmeiners ha ambizioni di giocare in una squadra di primo piano e ha già dato il suo consenso a un trasferimento alla Juventus. Giuntoli sta facendo il possibile per accontentare l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, e per portare Koopmeiners alla Vecchia Signora. Allo stesso tempo, il direttore sportivo sta esplorando altre opzioni, meno costose ma potenzialmente sorprendenti dal punto di vista mediatico, come accaduto con l’acquisto di Rodrigo Alcaraz a gennaio.