Monza: la contesa per la panchina tra Baroni e Nesta, con la Lazio sullo sfondo

La panchina del Monza è al centro di una contesa tra due candidati: Marco Baroni e Alessandro Nesta. Una situazione complessa, che vede coinvolta anche la Lazio, pronta a separarsi da Igor Tudor dopo solo pochi mesi a causa di divergenze con il presidente Lotito e la dirigenza.

Baroni, un candidato forte per Monza e Lazio

Il toto-allenatore per la panchina biancoceleste ha portato alla luce il nome di Marco Baroni, che ha recentemente lasciato il Verona. Il tecnico toscano è molto apprezzato sia dal patron della Lazio, Lotito, che dal CEO del Monza, Adriano Galliani, con il quale ha avuto un incontro a Firenze. Galliani sembra essere particolarmente interessato a Baroni, che ha sorpassato Nesta nella lista di gradimento della dirigenza biancorossa.

Nesta, un’alternativa sempre viva per Monza

Nonostante l’interesse per Baroni, la candidatura di Alessandro Nesta resta sempre una possibilità concreta per il Monza. Galliani aveva bloccato l’ex difensore della Lazio e del Milan già prima della separazione con Palladino e dell’ipotetica liberazione di Baroni. Nel testa a testa tra i due, Nesta, attuale allenatore della Reggiana, potrebbe avere la meglio se Baroni dovesse accettare l’offerta della Lazio.

Altri nomi nel mirino del Monza

Nonostante le voci, non sembra esserci un interesse concreto per Andrea Pirlo, ex rossonero che dovrebbe restare alla guida della Sampdoria. Da monitorare, invece, la situazione di Ivan Juric, che sta avendo difficoltà a trovare una nuova panchina in linea con le sue ambizioni dopo l’addio al Torino. Il suo profilo potrebbe essere interessante per il Monza, considerando i buoni rapporti con il suo entourage.