Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, potrebbe tornare sulla panchina della Lazio, squadra che ha già guidato tra il 2014 e il 2016. La posizione del tecnico attuale, Igor Tudor, appare infatti incerta, a causa di divergenze con la dirigenza e tifosi e delle recente separazione dal Milan. L’eventuale ritorno di Pioli alla Lazio potrebbe rappresentare un momento significativo nella sua carriera, dopo la recente separazione dal Milan.
Il futuro incerto di Tudor alla Lazio
Igor Tudor, attuale tecnico della Lazio, vive un momento di tensione con la dirigenza e i tifosi. Le divergenze con la società e le proteste dei supporters, infatti, hanno messo in discussione il future del tecnico croato, che è legato al club da un contratto fino al giugno 2025. Tudor, che ha preso il posto di Maurizio Sarri lo scorso marzo, potrebbe quindi decidere di lasciare la panchina della Lazio.
Le possibilità per la sostituzione di Tudor
In caso di addio di Tudor, la dirigenza della Lazio si sta già muovendo per individuare un sostituto. Tra i nomi circolati, oltre a quelli di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, figura anche quello di Stefano Pioli. L’ex allenatore del Milan, infatti, potrebbe essere il candidato ideale per riprendere in mano le redini della squadra, dopo la separazione dal club rossonero.
Pioli e la possibilità di un ritorno alla Lazio
Stefano Pioli, che ha allenato la Lazio tra il 2014 e il 2016 prima di passare all’Inter, potrebbe quindi fare ritorno a Roma. Le strade di Pioli e del Milan si sono infatti separate di comune accordo nelle scorse settimane, dopo la fine del campionato di Serie A. Un ritorno alla Lazio rappresenterebbe un’occasione significativa per l’allenatore emiliano, che potrebbe così riprendere in mano una squadra che conosce bene e con la quale ha già vissuto momenti importanti nella sua carriera.