L’anno calcistico 2024 ha visto la rivalità della Lombardia nerazzurra, con l’Inter che si è laureata campione d’Italia con largo anticipo e l’Atalanta che ha trionfato in Europa League. Ma la polemica tra le due squadre è esplosa dopo che Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha fatto una frecciata ai nuovi campioni: “Come si colma il divario con l’Inter? Facendo un miliardo di debiti…“. Queste parole hanno suscitato la risposta piccata da parte milanese.
L’attacco di Gasperini all’Inter
Le parole di Gasperini, ex allenatore dell’Inter, non sono passate inosservate. Secondo Gianni Sandrè, intervenuto nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’ su ‘Tv Play’, le dichiarazioni dell’allenatore bergamasco nascondono un rancore ancora vivo nei confronti dell’Inter per l’esonero subito dopo solo tre giornate di campionato e una di Champions League.
La replica dell’Inter
Sandrè ha risposto con forza alle parole di Gasperini: “Gli brucia e non riesce a dimenticarla – ha attaccato Sandrè – Noi non dimentichiamo le sconfitte contro il Palermo e il Novara. Ha messo Zanetti centrale, pretendeva che Moratti lo tenesse? E’ stato un esonero giusto, Meggiorini ha segnato solo con noi. Tutte le squadre hanno i debiti. Nel 2021 sono stati fatti per il Covid. Lui guadagna 4-5 milioni e certe cose si dimenticano.“
Un invito provocatorio
La polemica tra le due squadre non si è fermata alle parole. Sandrè ha poi invitato provocatoriamente Gasperini a tornare a Milano: “Deve smetterla, perché a Milano poi viene insultato e prende 3 gol. Se vuole dopo l’Atalanta viene ad allenare l’Inter e si toglie questa soddisfazione“. Le parole di Sandrè hanno reso la rivalità tra Inter e Atalanta ancora più accesa, alimentando l’attesa per i prossimi scontri in campo tra le due squadre.