Antonio Conte, l’allenatore di calcio noto per le sue vittorie in campionato, ha firmato un contratto con il Napoli per 8 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, non tutti sembrano entusiasti di questa mossa. Il giornalista sportivo Paolo Bargiggia ha espresso dubbi durante una diretta Twitch di Tv Play, sottolineando che il Napoli ha avuto una stagione disastrosa e si chiede se Conte sia ancora l’allenatore vincente di una volta. Inoltre, Bargiggia si interroga se Conte sia riuscito a mantenere aggiornate le sue competenze durante l’anno e mezzo di inattività.
Le perplessità di Bargiggia
Bargiggia ha affermato che c’è un’isteria collettiva attorno a Conte, e che il Napoli sembra aver dimenticato la sua recente stagione disastrosa grazie all’ingaggio del noto allenatore. Si chiede se Conte sia ancora l’allenatore che vince immediatamente i campionati, ma che ha problemi a livello europeo. Si interroga inoltre se Conte sia riuscito a rimanere al passo con le evoluzioni del calcio durante il suo periodo di inattività.
Il mercato del Napoli con Conte
Oltre all’ingaggio di Conte, il Napoli sembra essere interessato a rinforzare la sua difesa. Il nome che circola è quello di Buongiorno, attuale capitano del Torino. Secondo Bargiggia, il Napoli avrebbe offerto 40 milioni di euro per il cartellino del difensore, ma l’offerta non è stata accettata dal presidente del Torino, Cairo, che ne ha chiesto 50. Rimane da vedere se il Napoli deciderà di rilanciare l’offerta per Buongiorno, un giocatore che sembra essere apprezzato anche da altre grandi squadre, tra cui l’Inter, l’ultima squadra italiana allenata da Conte.
Lukaku e il futuro del Napoli
Oltre a Buongiorno, Conte sembra interessato a portare con sé Romelu Lukaku, attaccante di spicco. Tuttavia, non è chiaro se Lukaku sia disposto a trasferirsi al Napoli o se il club sia in grado di soddisfare le sue richieste economiche. In ogni caso, l’arrivo di Conte al Napoli ha sicuramente generato un’ondata di entusiasmo tra i tifosi, ma solo il tempo dirà se l’allenatore sarà in grado di replicare i successi che ha ottenuto in passato con altre squadre.