La Juventus è in piena fase di rinnovamento della Juventus. Questo non riguarda solo la squadra sul campo, ma anche la panchina e l’intero staff dirigenziale. Cristiano Giuntoli, insieme ai suoi collaboratori, sta lavorando per costruire la nuova rosa bianconera e, nel frattempo, la società sta ampliando il suo staff dirigenziale. A breve dovrebbe essere ufficializzata l’arrivo di Thiago Motta nuovo allenatore, segnando un cambiamento radicale nella guida tecnica della squadra.
Una delle nuove aggiunte allo staff dirigenziale è Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli, storico collaboratore di Giuntoli. Pompilio ha già preso posto alla Continassa, legandosi nuovamente con l’ex Napoli. La sua esperienza e la sua lunga collaborazione con Giuntoli saranno sicuramente un valore aggiunto per la società bianconera. Insieme a lui, si unirà allo staff anche Stefano Stefanelli, che lascerà il ruolo di Direttore Sportivo del Pisa. Stefanelli ha lavorato con Giuntoli in passato, quando era responsabile dell’Under 19 del Napoli, e ha dimostrato le sue capacità anche con Vis Pesaro e Carpi.
Entrambi i nuovi dirigenti sono laureati in giurisprudenza e hanno un lungo passato nel mondo del calcio. Pompilio, in particolare, sarà il braccio destro di Giuntoli, con cui ha già collaborato con successo sia a Carpi che a Napoli, contribuendo all’ottenimento dello storico scudetto azzurro. I tifosi della Juventus sperano sicuramente di vedere replicato a Torino il successo ottenuto a Napoli.
Intanto, la Juventus è concentrata sull’arrivo in panchina di Thiago Motta, che dovrebbe firmare prossimamente, iniziando una nuova era post-Bologna. Motta, che ha trascinato il Bologna in Champions League, si prepara ora a portare la sua esperienza e la sua visione del calcio a Torino, con l’obiettivo di riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano e internazionale. Sarà un cambiamento radicale, ma la Juventus sembra pronta ad affrontare questa nuova sfida.