Il Monza si avvicina alla scelta del nuovo allenatore dopo l’addio di Palladino. Il favorito è Alessandro Nesta, attuale tecnico della Reggiana, che sembra essere a un passo dall’approdo sulla panchina del club brianzolo. L’accordo è stato accelerato dal CEO Adriano Galliani, che ha incontrato Nesta mercoledì scorso. La decisione finale, se non ci saranno sorprese, dovrebbe essere ufficializzata all’inizio della prossima settimana.
Il corteggiamento di Nesta e l’addio di Palladino
Il Monza ha deciso di puntare su Nesta dopo aver valutato altri candidati, tra cui Baroni. Quest’ultimo era inizialmente il favorito di Galliani, ma l’incertezza della sua posizione ha spinto il dirigente a virare su Nesta. L’ex difensore del Milan, che ha recentemente guidato la Reggiana in Serie B, è ora in pole position per sostituire Palladino, passato alla Fiorentina.
L’accordo con Nesta e i dettagli da definire
Nonostante la decisione sembri ormai presa, ci sono ancora alcuni dettagli da definire prima dell’ufficialità. La firma sul contratto annuale potrebbe slittare all’inizio della prossima settimana, ma Galliani punta a chiudere l’accordo entro il weekend. Per Nesta è previsto un contratto annuale fino al giugno 2025, con un’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione legata alla permanenza del Monza in serie B.
Il rapporto tra Galliani e Nesta
Galliani conosce bene Nesta dai tempi del Milan, dove hanno condiviso trionfi e successi. L’ex difensore rossonero ha dimostrato le sue capacità di allenatore alla Reggiana, conducendo la squadra in Serie B. Ora, Galliani spera che Nesta possa replicare questi successi al Monza, un club ambizioso che punta a consolidare la sua posizione nel calcio professionistico italiano.