Thiago Motta e Adrien Rabiot: Futuro alla Juventus in chiaroscuro
La Juventus è in fermento in vista del prossimo mercato estivo. Sulla panchina bianconera è pronto a sedersi Thiago Motta, ex allenatore del Bologna, mentre si lavora al rinnovo del contratto di Adrien Rabiot, centrocampista francese in scadenza. Dopo aver risolto la questione legata al contratto con l’ex tecnico Massimiliano Allegri, la dirigenza della Juventus si sta concentrando sulle prossime mosse per rinforzare la rosa.
Thiago Motta, la nuova guida tecnica della Juventus
La Juventus ha ufficializzato che la prossima settimana Thiago Motta prenderà il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Il tecnico italo-brasiliano, che ha portato il Bologna alla storica qualificazione in Champions League, è stato sempre la priorità per la dirigenza della Juventus, in particolare per Giuntoli. I due sono in stretto contatto per definire le strategie di mercato e rafforzare la squadra. Tra i possibili acquisti si parla di Di Gregorio e Calafiori, pupillo del nuovo allenatore, e di Koopmeiners per il centrocampo.
Il rinnovo di Rabiot, una priorità per la Juventus
Uno degli obiettivi principali del club e del nuovo allenatore è il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot, che Motta conosce bene dai tempi del Paris Saint-Germain. L’intenzione è quella di non perdere un giocatore del calibro del nazionale francese. Giuntoli, in contatto con la madre e agente di Rabiot, è fiducioso nel riuscire a trovare un accordo per il rinnovo del contratto del giocatore.
Le condizioni per il rinnovo di Rabiot
Sul tavolo delle trattative c’è un’offerta di rinnovo biennale fino al 2026, con opzione per un altro anno, mantenendo le stesse cifre attuali, ovvero poco meno di 8 milioni netti a stagione. Si sta inoltre valutando la possibilità per Rabiot di usufruire del Decreto crescita, un aspetto che potrebbe avere un impatto significativo sul bilancio del club. Questi elementi fanno sperare in una positiva conclusione della trattativa per il rinnovo del contratto del centrocampista francese, un tassello fondamentale per il progetto della nuova Juventus di Thiago Motta.