L’estate 2021 promette di essere un periodo di cambiamenti significativi per due dei club più importanti del calcio italiano, la Juventus e il Milan. Con l’ambizione di colmare il gap con l’Inter, campione della scorsa stagione, entrambe le squadre stanno pianificando una ristrutturazione significativa. Una parte di questo processo include l’acquisizione di nuovi talenti, e sembra che entrambe le squadre abbiano fissato il loro sguardo su un giovane giocatore in particolare: Khephren Thuram del Nizza.
Nuovi allenatori e nuovi obiettivi
Entrambi i club sono in attesa di annunciare i loro nuovi allenatori, con Thiago Motta che si appresta a guidare la Juventus e Paulo Fonseca destinato a succedere a Stefano Pioli al Milan. Ma la competizione non si ferma alla panchina. Infatti, Joshua Zirkzee del Bayern Monaco è stato recentemente al centro di un’accesa competizione tra le due squadre, con il Milan che sembra avere preso il sopravvento.
Thuram: un talento conteso
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, sia la Juventus che il Milan stanno seguendo da vicino la situazione di Khephren Thuram. Il centrocampista, fratello minore del calciatore dell’Inter Marcus Thuram, è in scadenza di contratto con il Nizza tra un anno e sembra riluttante a rinnovare. Di fronte a questa situazione, il Nizza potrebbe essere tentato di vendere il giocatore per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate.
L’interesse internazionale per Thuram
Nonostante l’interesse da parte delle squadre italiane, Thuram non manca di richieste anche dall’estero. Il Manchester United è un altro club che potrebbe entrare in competizione per il calciatore, grazie ai solidi legami tra i proprietari dei due club. In termini di costi, si stima che il prezzo del cartellino di Thuram possa variare tra i 20 e i 30 milioni di euro. Ma indipendentemente da chi riuscirà ad aggiudicarsi il giocatore, una cosa è certa: la battaglia per Thuram sarà uno degli eventi più seguiti del prossimo mercato estivo.