Il destino di De Ketelaere pende tra Atalanta e Milan: le ultime news dal mercato calcistico

Charles De Ketelaere, il talentuoso centrocampista belga, si trova attualmente in un limbo tra due club italiani di Serie A, Atalanta e Milan. Nonostante una stagione straordinaria a Bergamo, il suo futuro rimane incerto a causa delle complicazioni legate al suo contratto di prestito e all’opzione di riscatto.

La stagione di De Ketelaere all’Atalanta e l’opzione di riscatto

Dopo una stagione poco brillante con la maglia del Milan, De Ketelaere ha trovato a Bergamo il palcoscenico ideale per esprimere il suo potenziale. Il suo trasferimento all’Atalanta, avvenuto un anno fa, è stato strutturato come un prestito con diritto di riscatto. Ora, però, l’Atalanta si trova di fronte a una decisione importante: entro il 14 giugno, il club deve versare 23 milioni di euro (più quattro di bonus) per acquistare definitivamente il giocatore.

La posizione del Milan: nessuno sconto per De Ketelaere

L’Atalanta spera di poter ottenere uno sconto sulla cifra del riscatto, ma il Milan sembra irremovibile. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il club rossonero non ha intenzione di concedere sconti per De Ketelaere, insistendo sulla somma pattuita un anno fa. Tuttavia, con l’avvicinarsi della scadenza del 14 giugno, le cose potrebbero cambiare, considerando anche la volontà dell’Atalanta di riscattare il giocatore e il desiderio dello stesso De Ketelaere di rimanere a Bergamo.

Le complicazioni del mercato: Saelemaekers e l’interesse della Juventus

Oltre alla questione De Ketelaere, il mercato calcistico italiano è animato da altre dinamiche. Ad esempio, sembra sempre più improbabile il riscatto del belga Alexis Saelemaekers da parte del Bologna, dato che la cifra richiesta è di 10 milioni di euro e il nuovo allenatore del club, Thiago Motta, è passato alla Juventus. Inoltre, Saelemaekers ha suscitato l’interesse di diversi club di Serie A, e si parla anche di un possibile approccio da parte della Juventus.