Il futuro di Buongiorno tra le big di Serie A: le parole di Urbano Cairo
Il nome di Alessandro Buongiorno, capitano del Torino, è sulla bocca di tutti in questo periodo di calciomercato. Le voci sul suo possibile trasferimento stanno facendo il giro delle principali squadre di Serie A, da Inter a Napoli, passando per Milan e Juventus. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha voluto commentare le recenti indiscrezioni, esprimendo il suo punto di vista sul futuro del suo capitano. Le sue parole di Cairo sono state raccolte durante la presentazione di un libro su Silvio Berlusconi, intitolato ‘C’è solo un Presidente’.
Interesse delle grandi squadre
Nelle ultime settimane, il nome di Buongiorno è stato accostato a diverse squadre di Serie A. Tra queste, Napoli sembra essere la più interessata al difensore granata. Il tecnico azzurro, Antonio Conte, lo avrebbe richiesto come rinforzo per la sua retroguardia. Tuttavia, anche Inter, Milan e Juventus sembrano avere un occhio di riguardo per il capitano del Torino, giocatore che vanta una lunga militanza nel club piemontese.
Le parole di Cairo
Urbano Cairo, alla domanda sul possibile trasferimento di Buongiorno, ha risposto in modo scherzoso, negando di aver avuto recenti contatti con Conte. “Conte non l’ho visto ed è da tanto che non lo vedo – ha dichiarato Cairo – Non so se abbia questa fissazione per Buongiorno…”. Il presidente del Torino ha poi sottolineato l’importanza di Buongiorno per il club: “È 18 anni che è con noi e perciò è il capitano ideale. Sarei molto contento se rimanesse con noi. Milan? A gennaio non ha bussato nessuno”.
Il futuro di Buongiorno
Nonostante l’interesse delle grandi squadre, il futuro di Buongiorno resta incerto. Il difensore potrebbe decidere di rimanere a Torino, dove è capitano e punto di riferimento della squadra, oppure optare per una nuova avventura in una delle big di Serie A. Le parole di Cairo sembrano lasciare spazio a entrambe le possibilità, ma la decisione finale spetterà al giocatore e alla società. Il calciomercato estivo si preannuncia quindi caldo per il Torino e per il suo capitano Alessandro Buongiorno.