Maurizio Sarri, l’allenatore di calcio italiano, ha espresso delusione per non essere stato contattato da squadre come Milan e Fiorentina per discutere di potenziali opportunità di allenamento. Le sue parole sono state rivelate durante un evento organizzato da lui a Figline Valdarno. Sarri ha confessato che questi erano i suoi desideri per rimettere in carreggiata la sua carriera dopo la triste conclusione della sua esperienza alla Lazio. Questa rivelazione rivela un lato più vulnerabile dell’allenatore, che sembra essere in cerca di una nuova opportunità per dimostrare il suo valore.
La delusione di Sarri: Milan e Fiorentina
Maurizio Sarri ha espressamente menzionato Milan e Fiorentina come squadre che avrebbe voluto allenare. “Alcune società che non mi hanno cercato mi hanno fatto rimanere deluso perché c’erano situazioni in cui mi potevano ascoltare anche solo per un quarto d’ora”, ha detto Sarri. Queste parole, riportate da Sky Sport, mostrano un allenatore che si sente trascurato e pronto a dimostrare il suo valore. “Sì, Milan e Fiorentina rappresentano due realtà che secondo me erano adatte a me”, ha aggiunto Sarri, sottolineando il suo desiderio di allenare queste squadre di prestigio.
La prospettiva futura: Sarri all’estero?
Nonostante la sua delusione, Sarri ha ammesso che la maggior parte delle opportunità per lui potrebbero trovarsi all’estero. Tuttavia, ha espresso riluttanza ad accettare un ruolo fuori dall’Italia. “Credo sia difficile a questo punto del mercato trovare una pista che non sia quella straniera, però faccio fatica ad andare all’estero”, ha detto. Questo suggerisce che Sarri potrebbe essere aperto a considerare opportunità all’estero, ma preferirebbe rimanere in Italia se possibile. Mentre attende la prossima opportunità, Sarri rimane determinato a dimostrare il suo valore come allenatore di calcio.