Calciomercato Juventus: Chiesa in bilico, Calafiori nel mirino e sondaggi sorprendenti

L’estate si avvicina e con essa il caldo del calciomercato. Le voci si fanno sempre più insistenti e la Juventus sembra essere al centro di molti dibattiti. Tra i nomi più chiacchierati ci sono Federico Chiesa e Riccardo Calafiori. Il primo, attaccante della Juventus e della Nazionale, potrebbe lasciare i bianconeri, mentre il secondo, difensore del Bologna, è nel mirino della Vecchia Signora. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro di entrambi i giocatori.

Il contratto di Chiesa con la Juventus scade nel 2025, ma l’attaccante potrebbe lasciare il club già quest’estate. Napoli e Roma sono tra le squadre interessate al giocatore, con l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, che ha già avuto un incontro con il club giallorosso. Chiesa chiede un ingaggio di 6 milioni di euro, mentre il valore del suo cartellino, nonostante un possibile buon Europeo, non dovrebbe subire grandi cambiamenti a causa della prossima scadenza del contratto.

Nel frattempo, la Juventus ha messo gli occhi su Riccardo Calafiori, difensore del Bologna. Secondo un sondaggio condotto da Calciomercato.it, Calafiori è il calciatore della Nazionale più ambito sul mercato, superando addirittura Chiesa. Tuttavia, il Bologna ha posto un prezzo molto alto per il suo difensore, chiedendo alla Juventus ben 50 milioni di euro. Altri giocatori menzionati nel sondaggio includono Buongiorno, primo obiettivo del Napoli, e Di Lorenzo. Bellanova, recentemente associato alla Roma, chiude la classifica.

Questi sono solo alcuni dei nomi che animano il calciomercato in vista della prossima stagione. La Juventus sembra essere particolarmente attiva, con possibili partenze e arrivi che potrebbero cambiare significativamente la composizione della squadra. Il futuro di Chiesa è incerto, mentre Calafiori potrebbe essere una nuova aggiunta al club bianconero. Tutto dipenderà dalle decisioni della dirigenza e dalle richieste economiche dei vari giocatori e club. Nel frattempo, i tifosi possono solo aspettare e vedere come si sviluppano le trattative.