Home » Il Milan si prepara per una rivoluzione estiva: nuovo allenatore e offerte milionarie sul tavolo

Il Milan si prepara per una rivoluzione estiva: nuovo allenatore e offerte milionarie sul tavolo

L’estate del Milan sarà caratterizzata da numerosi colpi di scena. Dopo una passata stagione di importanti acquisti, quest’anno non sarà da meno. Cambiamenti significativi sono in vista, a partire dal nuovo allenatore, Paulo Fonseca, fino a possibili cessioni di alto profilo. Il club rossonero si prepara a dire addio a Simon Kjaer e Olivier Giroud, ma potrebbe anche perdere alcuni dei suoi giocatori più preziosi.

Il futuro di Mike Maignan è oggetto di discussioni, con la dirigenza del club che cerca di trovare un accordo per il rinnovo del contratto e assicurarsi la sua permanenza per le prossime stagioni. Ma l’attenzione è rivolta anche a cosa accadrà con Rafael Leao e Theo Hernandez. Quest’ultimo, in particolare, è al centro dell’interesse delle grandi squadre europee. Il terzino sinistro del Milan, che sarà impegnato con la Francia a EURO 2024, è nel mirino del Paris Saint-Germain.

Il PSG vorrebbe riunire i fratelli Hernandez, con Lucas che ha lasciato il Bayern Monaco per indossare la maglia parigina la scorsa stagione. I due potrebbero ritrovarsi a giocare insieme per la stessa squadra, come ai tempi delle giovanili dell’Atletico Madrid. Il club francese sarebbe disposto a pagare circa 60 milioni di euro per Theo Hernandez, una cifra considerevole che il Milan dovrà valutare attentamente.

Il valore del giocatore per il Milan è stimato intorno agli 80 milioni di euro, ma un’offerta di questa entità merita comunque un’attenta valutazione. Con 60 milioni o più, il club potrebbe puntare su altri giovani talenti o profili adatti a sostituire il difensore francese. Nel frattempo, la dirigenza rossonera sta cercando di blindare il suo gioiello, proponendo un rinnovo del contratto fino al 2029. Sarà una resistenza alle voci che arrivano dall’estero, in particolare da Parigi. Riuscirà il Milan a prevalere sul PSG di Luis Enrique?