Milan: Il club rossonero alla ricerca di nuovi attaccanti
Dopo l’addio di Olivier Giroud, il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante. I dirigenti del club rossonero stanno esaminando diverse opzioni, tra cui Joshua Zirkzee e Armando Broja. Nonostante i problemi economici, il Milan è pronto a investire per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il club è in attesa dell’ufficialità di Paulo Fonseca come nuovo allenatore e sta cercando di regalare al tecnico portoghese un attaccante di peso.
Il nome che sta circolando con più insistenza in casa Milan è quello di Joshua Zirkzee. Il club rossonero sta considerando l’opzione di pagare la clausola da 40 milioni di euro per l’attaccante olandese, anche se deve ancora risolvere il problema delle commissioni con l’agente Kia Joorabchian. Zirkzee, che ha già espresso il suo amore per lo stadio di San Siro e il suo idolo Zlatan Ibrahimovic, sarebbe felice di rimanere in Italia.
Un altro nome che il Milan sta considerando è quello di Armando Broja. Il futuro dell’attaccante è ancora incerto, dato che è impegnato con la sua nazionale all’Europeo. Il Milan sta pensando di prelevare Broja in prestito o al massimo per 20 milioni di euro. Tuttavia, l’Everton sembra avere un piano diverso e potrebbe lanciare un’offerta decisiva per il giocatore.
Il Chelsea, club a cui Broja è attualmente sotto contratto, vuole evitare di cederlo in prestito per rispettare le regole del fair play finanziario. Nonostante le stesse difficoltà economiche, l’Everton è pronto a fare un’offerta decisiva per Broja. Secondo il giornalista Ben Jacobs, i due club sono in contatto quotidiano e stanno discutendo il prezzo del trasferimento. Il Chelsea spera di ottenere circa 35 milioni di euro dalla vendita del giocatore, una cifra decisamente superiore a quella che il Milan sarebbe disposto a spendere.