Adriano Galliani delinea il futuro del Monza: Nesta e Di Gregorio nel mirino
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha rivelato alcune prospettive future del club durante la presentazione della linea vinicola a lui dedicata, ‘Il Condor‘, realizzata da Wine of the Champions di Fabio Cordella. Galliani ha parlato delle potenziali novità relative alla squadra, tra cui la possibile nomina di Alessandro Nesta come nuovo allenatore e la cessione del giocatore Di Gregorio alla Juventus. Queste dichiarazioni rappresentano un’importante anticipazione dei possibili movimenti di mercato del club brianzolo.
Prospettive future del Monza
“Nesta probabilmente sarà il prossimo allenatore del Monza”, ha annunciato Galliani. L’ex difensore della Lazio e del Milan deve risolvere le sue questioni con la Reggiana, squadra con la quale ha stretto un forte legame. Nonostante il possibile scetticismo iniziale, Galliani ha ricordato come la stessa reazione fu riservata a Palladino, che in seguito ha riscosso un ampio consenso. “Nesta ha fatto il suo percorso e ha fatto benissimo alla Reggiana”, ha concluso l’Ad del Monza.
Trasferimento di Di Gregorio alla Juventus
Durante l’evento, Galliani ha anche ‘ufficializzato’ il passaggio di Di Gregorio alla Juventus, un’operazione da 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, ha specificato che la cessione non è ancora stata finalizzata. “Di Gregorio ancora non è stato ceduto, ma è probabile che parta”, ha affermato. Inoltre, ha annunciato il ritorno del portiere Cragno, che sarà affiancato da un altro collega non ancora specificato.
Obiettivo del Monza nel panorama calcistico
In conclusione, Galliani ha delineato le prospettive future del Monza. “Sarà un mercato normale”, ha affermato, sottolineando l’intenzione del club di mantenere la categoria anche nel prossimo campionato. Questo rappresenterebbe il terzo anno consecutivo del Monza in Serie A, un obiettivo importante per la società brianzola che continua a lavorare per consolidare la sua presenza nel panorama calcistico italiano.