La Juventus si trova ad affrontare una situazione delicata riguardo al rinnovo del contratto di Federico Chiesa, il cui futuro nel club bianconero sembra sempre più incerto. Nel frattempo, Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, è nuovamente nel mirino della Vecchia Signora. Nonostante la sua lunga assenza dovuta a un infortunio al tendine d’Achille, Berardi rimane un obiettivo appetibile per la dirigenza juventina, guidata dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli.
Un ritorno di fiamma per Berardi
Giuntoli ha sempre mostrato grande ammirazione per Berardi, di cui aveva tentato l’ingaggio già la scorsa estate. Nonostante l’interesse del giocatore per un trasferimento a Torino, la trattativa fallita a causa delle richieste economiche del Sassuolo. Ora, tuttavia, la Juventus è pronta a fare un nuovo tentativo per Berardi, e secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il giocatore avrebbe già dato il suo consenso.
Il possibile addio di Chiesa
Parallelamente, il rinnovo del contratto di Federico Chiesa alla Juventus sembra sempre più complicato. Il talento fiorentino, che ha attirato l’attenzione di Napoli, Roma e Milan, potrebbe lasciare il club bianconero. In questo scenario, Berardi rappresenterebbe un sostituto ideale per Chiesa, adattandosi perfettamente alle strategie del nuovo tecnico Thiago Motta.
Le prossime mosse della Juventus
La retrocessione del Sassuolo in Serie B potrebbe facilitare l’acquisto di Berardi da parte della Juventus. Il club emiliano potrebbe essere costretto a ridurre le sue pretese economiche, permettendo alla Juventus di ottenere Berardi in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Nei prossimi giorni, la Juventus potrebbe iniziare le trattative con il Sassuolo per cercare un accordo. Il futuro di Chiesa e Berardi, quindi, potrebbe riservare ancora molte sorprese.