Un incrocio di mercato potrebbe rovinare i piani della Juventus per la prossima stagione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha le idee chiare su cosa la squadra bianconera necessita per rimanere competitiva, ma un possibile scambio di mercato potrebbe mettere a rischio la sua strategia. Il centrocampo è l’area di maggior interesse, come dimostrato dalla trattativa avanzata con l’Aston Villa per Douglas Luiz, che potrebbe includere anche McKennie e Iling-Junior. Tuttavia, anche l’attacco potrebbe subire dei cambiamenti.
Un possibile intoppo nei piani di mercato della Juventus
La Juventus ha individuato in Mason Greenwood, attaccante inglese del Manchester United, un potenziale obiettivo per rafforzare la propria linea offensiva. Greenwood, dopo un prestito al Getafe, è tornato al Manchester United, ma il club inglese non sembra intenzionato a puntare su di lui. Il giocatore, dal canto suo, gradirebbe un trasferimento in Italia. Tuttavia, un altro club ha mostrato interesse per Greenwood, complicando i piani della Juventus: l’Atletico Madrid.
L’Atletico Madrid potrebbe rovinare i piani della Juventus
L’Atletico Madrid, secondo ‘elgoldigital.com’, è interessata a Greenwood e l’allenatore Diego Simeone sarebbe felice di poterlo allenare. Per accontentare Simeone, l’Atletico Madrid potrebbe proporre uno scambio con Joao Felix, attaccante portoghese di ritorno da un prestito al Barcellona. Questo scambio potrebbe piacere al Manchester United, ma necessita dell’approvazione di Greenwood.
La Juventus si aggrappa alla preferenza di Greenwood per l’Italia
Per mantenere viva la possibilità di un trasferimento di Greenwood, la Juventus si affida alla preferenza del giocatore per un trasferimento in Italia. Greenwood è disposto ad aspettare una mossa da parte della Juventus, dando così speranza al club bianconero di poter concretizzare l’operazione nonostante l’interesse dell’Atletico Madrid. Per il momento, i piani di mercato della Juventus rimangono in bilico, con la possibilità di perdere un obiettivo di mercato fondamentale.