L’aria è carica di cambiamenti nella Juventus guidata da Thiago Motta. La prossima stagione vedrà una rivisitazione della squadra, con possibile addio a Federico Chiesa. Ma anche il futuro di Dusan Vlahovic è avvolto da incertezze. Marcello Chirico, giornalista esperto di calcio, ha condiviso le sue riflessioni sul calciomercato della Juventus nel prossimo calciomercato.
Primo paragrafo dell’articolo
Secondo Chirico, la scelta tra Vlahovic e Chiesa potrebbe non essere così scontata. “Non sarà un calciomercato scoppiettante in cui la squadra andrà a trasformarsi completamente”, ha dichiarato. Il giornalista ha espresso dubbi sul rinnovo del contratto da 12 milioni di euro di Vlahovic, sostenendo che, nonostante i gol segnati, la stagione del giocatore non è stata eccezionale. Chirico ha suggerito che la Juventus potrebbe considerare di cedere Vlahovic piuttosto che Chiesa, a causa del contratto da 12 milioni di euro del serbo, un’eredità della precedente dirigenza.
Secondo paragrafo dell’articolo.
Chirico ha poi espresso preoccupazione per la gestione del rapporto tra la Juventus e Federico Chiesa. “Sento dire che Thiago Motta potrebbe fare a meno di Chiesa“, ha detto. Ma Chirico ha criticato la gestione della situazione da parte della società, sostenendo che non avrebbero dovuto aspettare fino all’ultimo minuto come hanno fatto con Dybala. Secondo il giornalista, anche Chiesa sta sbagliando nel chiedere un aumento di stipendio dopo una stagione non brillante.
Terzo paragrafo dell’articolo.
Infine, riguardo all’ipotesi di Chiesa all’Inter a parametro zero, Chirico ha detto: “Nel calcio attuale, non mi stupirei più di tanto”. Tuttavia, ha espresso dubbi sulla capacità dell’Inter di permettersi un’operazione del genere, data la recente situazione finanziaria del club. Nonostante ciò, Chirico ha riconosciuto che Marotta, direttore sportivo dell’Inter, è un “volpone” e potrebbe approfittare della situazione.