Nel mondo del calcio, l’estate è sinonimo di mercato e la Roma non fa eccezione. Il recentemente nominato direttore sportivo, Florent Ghisolfi, ha già messo a punto una strategia per la sua prima sessione di mercato: sfoltire la rosa. Tra i giocatori considerati sacrificabili c’è il terzino destro Zeki Celik, che potrebbe fare ritorno in Turchia, al Galatasaray. Tuttavia, le recenti voci di un affare prossimo alla conclusione potrebbero essere premature.
I piani di Ghisolfi e Daniele De Rossi per la Roma
Ghisolfi e il tecnico Daniele De Rossi stanno lavorando a stretto contatto per costruire un nuovo progetto per la Roma, che prevede di liberarsi di alcuni calciatori non centrali nel nuovo schema. Zeki Celik, attualmente in forza alla Nazionale di Montella, è uno dei nomi che potrebbero essere sacrificati. Il Galatasaray, che aveva già tentato di riportare Celik in patria lo scorso gennaio, sembra essere la destinazione più probabile per il terzino destro.
La situazione di Zeki Celik
Nonostante le voci di un imminente trasferimento a Istanbul, la realtà sembra essere diversa. Secondo le informazioni raccolte, la trattativa con il Galatasaray non è così ben avviata come si potrebbe pensare. Il club turco ha mostrato un forte interesse per Celik, ma il suo nome non è l’unico sulla lista. Aaron Wan Bissaka, terzino inglese di origini congolesi del Manchester United, è il primo obiettivo del Galatasaray. Se l’operazione con il giocatore inglese non dovesse andare in porto, allora la strada che porta a Celik potrebbe avere una corsia preferenziale.