Home » L’Inter ritorna alla carica per Paulo Dybala: l’attaccante della Roma potrebbe fare il salto

L’Inter ritorna alla carica per Paulo Dybala: l’attaccante della Roma potrebbe fare il salto

Paulo Dybala, attaccante della Roma, è nuovamente al centro dell’interesse dell’Inter. Con un contratto in scadenza nel 2022 e una clausola rescissoria di 20 milioni di euro per i club italiani, l’argentino potrebbe essere la prossima pedina nel mercato dei trasferimenti. Nonostante non sia stato convocato per la prossima Copa America, Dybala ha lasciato il segno nell’ultima stagione con 16 gol e 10 assist tra coppe e campionato.

Interessamento dell’Inter e situazione contrattuale

Secondo il quotidiano Tuttosport, l’Inter di Beppe Marotta potrebbe fare nuovamente un tentativo per Dybala, un calciatore che il dirigente nerazzurro stima e conosce molto bene. Nonostante il reparto offensivo dell’Inter sia al completo, la situazione contrattuale dell’argentino potrebbe far gola a Marotta. Le caratteristiche di Dybala si sposerebbero perfettamente in un attacco composto da Lautaro, Thuram e Taremi, permettendo al club di gestire meglio le risorse.

Le possibilità dell’Inter e i costi del trasferimento

Nel suo ultimo anno di contratto con la Roma, Dybala dovrà ricevere 8 milioni tra stipendio fisso e bonus. Questo potrebbe essere un elemento su cui l’Inter potrebbe fare leva per tentare il trasferimento. Marotta e i suoi collaboratori potrebbero cercare di aggirare la clausola rescissoria, puntando sul monte ingaggi della Roma. L’Inter potrebbe offrire a Dybala la possibilità di giocare non solo in Champions League, ma anche nel Mondiale per Club.

Il ruolo di Arnautovic e le considerazioni finali

Un eventuale trasferimento di Dybala all’Inter sarebbe meno costoso rispetto ad altri obiettivi di mercato, come Gudmundsson. Tuttavia, tutto dipenderà da una possibile partenza di Arnautovic, che al momento completa il pacchetto offensivo dell’Inter. La dirigenza nerazzurra potrebbe cercare di distribuire lo sforzo economico su più anni, avendo così più margine di manovra sullo stipendio dell’argentino.