Home » Marco Baroni prende le redini della Lazio dopo le dimissioni di Tudor

Marco Baroni prende le redini della Lazio dopo le dimissioni di Tudor

La Società Sportiva Lazio ha annunciato che Marco Baroni sarà il nuovo allenatore del club. L’annuncio arriva dopo una settimana di speculazioni seguite alle dimissioni di Igor Tudor. Baroni, che ha avuto un’ottima stagione come tecnico del Verona, è pronto per affrontare una delle sfide più significative della sua carriera nel cuore della Capitale. Il contratto di Baroni con i biancocelesti avrà effetto dal 1° luglio e sarà di durata pluriennale.

Il club biancoceleste ha finalmente confermato la notizia che molti tifosi aspettavano. Dopo le dimissioni di Igor Tudor, la ricerca del suo successore è stata intensa. Marco Baroni, che ha avuto un’ottima stagione con il Verona, è stato il prescelto. L’ufficialità è arrivata dopo giorni di anticipazioni su Calciomercato.it, confermando Baroni come nuovo allenatore della Lazio.

Baroni si appresta a vivere uno dei momenti più importanti della sua carriera. La Capitale rappresenta una sfida importante per qualsiasi allenatore e Baroni non fa eccezione. L’annuncio ufficiale del club di Claudio Lotito recita: “La S.S. Lazio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al club biancoceleste con un contratto pluriennale”.

Per quanto riguarda le cifre dell’ingaggio, con il nuovo contratto appena siglato con la Lazio, Baroni dovrebbe andare a guadagnare circa 1,6 milioni di euro a stagione. Questo contratto pluriennale rappresenta un significativo passo avanti nella carriera di Baroni, che viene salutato con un caloroso benvenuto nella Capitale e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia biancoceleste.