La Juventus è al centro di importanti cambiamenti in vista della prossima stagione, in particolare per quanto riguarda la posizione del portiere. Wojciech Szczesny, il portiere polacco della squadra, sembra essere in procinto di lasciare il club, con l’Al-Nassr, un club saudita, che fa pressing per la sua acquisizione. Nel frattempo, la Juventus si prepara per l’arrivo di un nuovo portiere, Michele Di Gregorio, per il quale è stato raggiunto un accordo nelle scorse settimane.
Szczesny in procinto di lasciare la Juventus
Szczesny ha espresso la sua apertura a lasciare la Juventus, e attualmente sono in corso negoziati per la sua partenza. L’ex portiere di Roma e Arsenal preferirebbe tornare in Premier League, ma l’Al-Nassr sembra essere il club saudita, che ha Cristiano Ronaldo tra i suoi giocatori di punta, sta cercando di convincere Szczesny a trasferirsi, offrendogli un contratto biennale da 40 milioni di euro.
Giuntoli spinge per l’arrivo di Di Gregorio
Mentre la partenza di Szczesny sembra sempre più probabile, la Juventus si prepara per l’arrivo di Di Gregorio. Michele Di Gregorio, proveniente dal Monza, è stato bloccato dalla Juventus nelle scorse settimane, e l’ufficializzazione del suo arrivo è attesa dopo l’uscita di Szczesny. Il costo dell’operazione dovrebbe ammontare a 18 milioni di euro più 2 di bonus.
Il futuro della porta della Juventus
Con l’arrivo di Di Gregorio, la coppia di portieri della Juventus potrebbe cambiare drasticamente. Di Gregorio dovrebbe affiancare Perin, il cui contratto è in scadenza tra un anno e che potrebbe essere rinnovato prossimamente. Tutto questo, ovviamente, è in attesa della conferma ufficiale della partenza di Szczesny.