Home » Udinese sceglie l’allenatore tedesco Kosta Runjaic, Davide Nicola in trattative con Cagliari

Udinese sceglie l’allenatore tedesco Kosta Runjaic, Davide Nicola in trattative con Cagliari

Il panorama delle panchine di Serie A si sta delineando. L’Udinese ha sorpreso tutti con la sua scelta per il nuovo allenatore: Kosta Runjaic, un nome nuovo per il calcio italiano. L’allenatore tedesco, fresco della sua esperienza con il Legia Varsavia, sostituirà Fabio Cannavaro. Nel frattempo, si intensificano le voci di un possibile passaggio di Davide Nicola al Cagliari, nonostante il suo attuale contratto con l’Empoli.

Un nuovo volto per l’Udinese: l’arrivo di Kosta Runjaic

Kosta Runjaic è la sorpresa dell’Udinese per la prossima stagione. Il tecnico tedesco, che ha vinto la Coppa e la Supercoppa polacca nel suo primo anno con il Legia Varsavia, sostituirà Fabio Cannavaro sulla panchina della squadra friulana. Dopo aver guidato l’Udinese alla salvezza, Cannavaro non è stato riconfermato dalla dirigenza, che ha deciso di dare una nuova direzione alla squadra affidandosi a Runjaic. Il tedesco ha anche esperienze con il Monaco 1860 e il Kaiserslautern.

Davide Nicola potrebbe lasciare l’Empoli per il Cagliari

Parallelamente, si intensificano le voci che vedono Davide Nicola avvicinarsi al Cagliari. Attualmente sotto contratto con l’Empoli, sembra che siano sorti dei disaccordi tra Nicola e la società toscana, che potrebbero portare alla separazione. La panchina del Cagliari potrebbe essere la prossima destinazione dell’allenatore, con i prossimi giorni che potrebbero essere decisivi per il suo futuro.

Un mercato delle panchine in fermento

Queste mosse rappresentano solo una parte delle varie scelte che stanno definendo il panorama delle panchine di Serie A per la prossima stagione. L’Udinese e il Cagliari stanno facendo le loro mosse, ma molte altre squadre sono ancora alla ricerca del giusto allenatore. La scelta di Runjaic da parte dell’Udinese e l’eventuale approdo di Nicola al Cagliari sono due esempi di come le squadre stiano cercando di rinnovarsi e prepararsi per la prossima stagione.