Il mercato della Juventus è entrato nel vivo. Sotto la guida del Direttore Sportivo Giuntoli, la squadra bianconera è attiva su diversi fronti. Tra le trattative in corso, spiccano i nomi di Douglas Luiz e Mason Greenwood. Il primo, centrocampista brasiliano, è molto vicino a diventare un nuovo giocatore della Juve, mentre per l’attaccante inglese del Manchester United, le cose si stanno muovendo in maniera positiva, ma ci sono ancora ostacoli da superare.
Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz è un obiettivo molto vicino per la Juventus. Le trattative sono in fase avanzata e tutto fa pensare a una conclusione positiva. Ma Giuntoli non si ferma qui: ha infatti posto la sua attenzione anche su Mason Greenwood, attaccante inglese del Manchester United. Secondo quanto riportato da ‘Sky’, la Juventus avrebbe ottenuto l’approvazione del giocatore, che sarebbe entusiasta all’idea di indossare la maglia bianconera.
Il piano della Juventus per Greenwood prevede un’offerta di circa 30 milioni di euro, più eventuali bonus, per avvicinarsi alle richieste del Manchester United, che valuta il giocatore 50 milioni. Un’operazione che, però, potrebbe concretizzarsi solo dopo la cessione di almeno uno tra Federico Chiesa e Soulé. Per Chiesa, ieri si è tenuto un incontro con la Roma, ma il club capitolino non sembra intenzionato a forzare i tempi per chiudere la trattativa.
Giuntoli, quindi, è al lavoro per cercare di soddisfare le richieste economiche del Manchester United senza dover necessariamente arrivare alla cifra richiesta. Nel frattempo, si prosegue anche con le trattative per Chiesa e Soulé. La Juventus è decisamente attiva sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore e di provare a tornare a vincere in Italia e in Europa.