Il calciomercato estivo Serie A è entrato nel vivo, con le squadre che stanno cercando di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Le panchine della massima serie italiana sono quasi tutte occupate e ora i club stanno cercando di fare le prime importanti mosse di mercato. Tra i club più attivi ci sono Juventus, Inter e Milan, che stanno cercando di portare a termine alcune operazioni importanti per rafforzare le proprie rose.
Juventus accelera per Douglas Luiz, Inter lavora al rinnovo di Inzaghi
La Juventus, dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Thiago Motta, sta cercando di accelerare per l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa. L’operazione prevede uno scambio con Weston McKennie e Iling-Junior. Nel frattempo, l’Inter è al lavoro per il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi e per la ricerca di un vice per Yann Sommer. Tra i nomi in lizza c’è quello di Gudmundsson, che potrebbe rafforzare l’attacco nerazzurro.
Il Milan punta Zirkzee, l’Inter guarda al Genoa
Il Milan, invece, sta cercando di chiudere l’operazione per l’olandese Zirkzee, attualmente in forza al Bologna. Nonostante non ci siano ancora fumate bianche, le trattative con l’entourage dell’attaccante continuano. Allo stesso tempo, l’Inter ha avuto contatti con il Genoa per Martinez e Gudmundsson. Il primo potrebbe diventare il vice di Sommer, mentre il secondo potrebbe rafforzare l’attacco di Inzaghi. Entrambi sono considerati obiettivi sensibili per la squadra nerazzurra.