Il calciomercato dell’Inter è in pieno fermento. Gli incontri si susseguono nella sede nerazzurra, con la dirigenza impegnata su più fronti. Al centro delle discussioni, il rinnovo di Simone Inzaghi e la ricerca di nuovi talenti per rafforzare l’attacco. Sebbene la questione del rinnovo dell’allenatore richieda ancora del tempo per essere risolta, si respira un clima di fiducia tra le parti. Nel frattempo, si valutano diverse opzioni per la punta d’attacco, in vista di possibili addii.
La lista di gradimento di Inzaghi e la strategia dell’Inter
Inzaghi ha espresso il desiderio di una nuova punta di spessore. Tra i nomi preferiti, spicca quello dell’attaccante islandese Albert Gudmundsson, attualmente al Genoa. Il giocatore, molto apprezzato anche dalla dirigenza interista, è valutato dal Genoa intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter spera di poter coprire tale cifra con la cessione di alcuni elementi ritenuti non fondamentali per il progetto.
Possibili addii e nuovi arrivi all’Inter
Tra i possibili partenti, figurano Correa e Arnautovic. La loro cessione potrebbe fruttare ai nerazzurri una somma vicina ai 25 milioni di euro. Tra le possibili new entry, invece, spicca il nome di Valentin Carboni, talento argentino classe 2005. Il giovane potrebbe essere valutato da Inzaghi durante il ritiro, ma non è esclusa la sua cessione in caso di un’offerta adeguata.
L’interesse di altri club per i giocatori dell’Inter
Non solo Inzaghi e la dirigenza dell’Inter sono interessati a Gudmundsson. Anche Juventus, Napoli e diverse squadre della Premier League hanno mostrato interesse per l’attaccante islandese. Carboni, invece, è seguito da Fiorentina, Lazio e Atalanta, oltre che da alcuni club di Inghilterra e Spagna. Un’ulteriore conferma del valore dei giocatori nerazzurri e delle scelte di mercato della società.