Il cammino dell’Italia all’Euro 2024 inizia con una nota stonata. Il tecnico Luciano Spalletti dovrà fare a meno del centrocampista Nicolò Fagioli nella partita d’esordio contro l’Albania. Il giocatore della Juventus è costretto a saltare l’importante sfida a causa di un edema osseo al perone. Nonostante l’assenza di Fagioli, le prospettive per le partite successive del girone sembrano incoraggianti.
Un infortunio che cambia i piani di Spalletti
L’infortunio di Fagioli non gli permetterà di scendere in campo nella partita di sabato sera, ma la squadra rimane ottimista per le prossime sfide. Nonostante l’incidente, si prevede che il centrocampista possa recuperare in tempo per la partita contro la Spagna, prevista per giovedì 20 giugno. La situazione sembrava migliorare per la Nazionale italiana con Barella e Fagioli che, dopo giorni di allenamento in palestra, erano tornati a lavorare con il gruppo.
Recupera Barella, Fagioli out
Nel frattempo, il centrocampista dell’Inter, Barella, sembra aver superato l’affaticamento muscolare che gli ha impedito di partecipare alle ultime amichevoli contro Turchia e Bosnia. Sarà compito di Spalletti valutare le sue condizioni in vista della prossima partita per decidere se assegnargli un posto da titolare o mantenerlo in panchina.
La speranza di un pronto recupero per Fagioli
Nonostante l’assenza di Fagioli nella partita contro l’Albania, la squadra e il tecnico Spalletti sperano in un suo rapido recupero. L’edema osseo al perone, infatti, non dovrebbe tenere il giocatore fuori dal campo per molto tempo. L’obiettivo è di avere Fagioli pronto per la prossima sfida contro la Spagna, un match che si preannuncia cruciale per il proseguo del torneo.