Il Milan è attivamente alla ricerca di un nuovo attaccante per rafforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Fonseca. Tra i nomi che stanno emergendo con più insistenza, spiccano quelli di Joshua Zirkzee, attualmente in forza al Bologna, e Samu Omorodion, giovane promessa dell’Atletico Madrid. Entrambi i giocatori rappresentano delle alternative interessanti per il club rossonero, che si prepara a fare i conti con l’addio di Giroud.
Il Milan ha messo gli occhi su Zirkzee, attaccante del Bologna. Nonostante il desiderio dei felsinei di trattenere il forte centravanti olandese, sembra difficile che Zirkzee resterà a Bologna. Il Milan è pronto a pagare la clausola rescissoria del giocatore, fissata a 40 milioni di euro, ma al momento resta un gap con le richieste dell’entourage del giocatore, che chiede 15 milioni di commissioni. Nonostante questo, l’operazione resta in sospeso, ma si respira un cauto ottimismo per la conclusione positiva dell’affare.
Nel frattempo, la dirigenza rossonera sta esplorando altre opzioni per il ruolo di centravanti. Tra i nomi considerati, spicca quello di Samu Omorodion, giovane attaccante dell’Atletico Madrid. Il talento spagnolo classe 2004 ha impressionato durante la sua ultima stagione in prestito all’Alaves, tanto da essere valutato intorno ai 30 milioni di euro. Anche la Roma sembra interessata al giovane di origini nigeriane, che potrebbe rappresentare un’opzione valida per il Milan qualora l’operazione Zirkzee non dovesse andare in porto.
Altri nomi presi in considerazione dal Milan sono quelli di Guirassy e Lukaku, con quest’ultimo che è anche nel mirino di Antonio Conte per il Napoli. Tuttavia, la priorità sembra essere rappresentata da Zirkzee e Omorodion. Nonostante le difficoltà legate alle trattative, la dirigenza rossonera è determinata a rinforzare l’attacco per la prossima stagione e a garantire a Fonseca le risorse necessarie per competere al massimo livello.