Il Fenerbahce, con l’arrivo di José Mourinho in panchina, ha iniziato a pensare in grande. Mourinho, che ha firmato un contratto biennale da circa 20 milioni di euro, è pronto a rinnovare la squadra e ha già individuato i suoi obiettivi di mercato. I nomi che circolano sono quelli di Alvaro Morata e Sadio Mane, secondo quanto riportato dal quotidiano turco ‘Fanatik’. L’obiettivo principale è quello di rafforzare l’attacco, considerando che Edin Dzeko ha 38 anni e potrebbe non avere molto tempo di carriera davanti.
Alvaro Morata, attualmente all’Atletico Madrid, è uno dei desideri di Mourinho. Il giocatore spagnolo, che compirà 32 anni a ottobre, è stato legato a un possibile trasferimento alla Juventus, in seguito alla probabile partenza di Moise Kean. Tuttavia, nelle ultime ore, si è parlato anche di un interesse da parte della Roma, che è alla ricerca di un sostituto per Lukaku e Abraham. Il costo del cartellino di Morata, tuttavia, non sarebbe affatto basso: l’Atletico potrebbe richiedere il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 20 milioni di euro, e lo stipendio del giocatore è di 5 milioni netti all’anno.
Sadio Mane è l’altro grande nome che Mourinho vorrebbe portare al Fenerbahce di Mourinho. Tuttavia, non sono state rivelate ulteriori informazioni sul possibile trasferimento del giocatore senegalese. Se il Fenerbahce riuscisse a portare a termine l’acquisto di Morata, potrebbe chiudere la porta a Joaquin Correa, attualmente all’Inter e che nelle scorse settimane era stato accostato al club turco. Con una campagna acquisti di questo calibro, il Fenerbahce di Mourinho potrebbe mettersi davanti alle big italiane nella corsa per Morata e Mane, rafforzando significativamente la propria rosa.