Il centrocampista brasiliano Arthur Melo è destinato a tornare a Torino dopo che la Fiorentina ha deciso di non riscattarlo al termine della sua stagione in prestito. Sotto contratto con la Juventus fino al 2026, Arthur si metterà a disposizione del nuovo allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, che valuterà le sue potenzialità durante il ritiro estivo.
Arthur Melo e la nuova filosofia di gioco alla Juventus
Nonostante la non conferma da parte della Fiorentina, Arthur ha dimostrato di avere caratteristiche che si sposano con la filosofia di gioco del nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta. Il suo agente, Federico Pastorello, ha dichiarato che il giocatore si adatta meglio alla tipologia di gioco di Motta rispetto a quella di Allegri, precedente allenatore della Juventus. Durante la sua permanenza a Firenze, Arthur ha totalizzato 33 presenze, segnando 2 gol e fornendo 4 assist.
Interesse dell’Everton e Napoli e possibile offerta del Napoli
Sebbene il futuro di Arthur alla Juventus sia ancora incerto, l’ex giocatore del Barcellona ha attirato l’attenzione di altri club, tra cui l’Everton e il Napoli. I Toffees di Liverpool sono attualmente i più interessati al brasiliano, ma il Napoli ha anche mostrato interesse. Il neo allenatore del Napoli, Antonio Conte, sembra apprezzare il profilo di Arthur, ma l’ostacolo potrebbe essere l’alto ingaggio del giocatore, che supera i 9 milioni di euro a stagione.
Possibile coinvolgimento di Arthur nell’affare Di Lorenzo
Nonostante l’interesse di altri club, la Juventus spera di ottenere una cifra vicina ai 20 milioni di euro per Arthur, considerando l’ammortamento a bilancio. Potrebbe anche esserci un possibile intreccio di mercato tra la Juventus e il Napoli, coinvolgendo altri giocatori come Di Lorenzo, Chiesa e Barrenechea. Arthur potrebbe essere un prezioso jolly per la Juventus per sbloccare l’affare Di Lorenzo, con la possibile arrivata del capitano del Napoli, che ha ricevuto l’approvazione di Thiago Motta.