David Trezeguet, ex attaccante della Juventus e della Nazionale francese, ha condiviso le sue opinioni su una serie di temi calcistici durante la ‘Milano Football Week’. Ha parlato del nuovo ciclo della Juventus con Thiago Motta, dell’importanza di Rabiot per la squadra bianconera, dell’ascesa di Thuram all’Inter e del futuro di Vlahovic. Ha anche discusso della mancanza di opportunità per i giovani talenti italiani in Serie A e del potenziale della Nazionale francese per l’Europeo 2024.
Primo paragrafo dell’articolo
Trezeguet ha espresso il suo sostegno per la decisione della Juventus di affidarsi a Thiago Motta per un nuovo ciclo, definendola una scelta “forte e interessante”. Ha anche sottolineato l’importanza di Rabiot per la Juve, pur ammettendo che il futuro del giocatore rimane incerto. “Rabiot deciderà il meglio per lui insieme a chi lo gestisce, come ha fatto anche in passato. Non so quale scelta prenderà per il suo futuro, sicuramente ha dimostrato di essere un giocatore molto importante per la Juve”, ha detto Trezeguet.
Secondo paragrafo dell’articolo
Parlando dell’Inter e della Nazionale francese, Trezeguet ha elogiato Thuram, dicendo che “ha acquisito una mentalità vincente all’Inter con la vittoria dello scudetto. Adesso vorrà essere protagonista anche con la maglia della Francia”. Inoltre, ha sottolineato l’alta aspettativa sulla Nazionale francese per l’Europeo 2024, affermando che “se la Francia non vince sarà un problema. È chiaro che parte con l’obiettivo di vincere Euro 2024 e non lo hanno mai nascosto”.
Terzo paragrafo dell’articolo
Riguardo alla Serie A, Trezeguet ha evidenziato la mancanza di opportunità per i giovani talenti italiani, attribuendola alla presenza di molti stranieri nel campionato. Ha inoltre commentato il cambio di panchina di Antonio Conte al Napoli, definendolo “un cambiamento importante” e sottolineando che la sua mentalità sarà molto utile per il club napoletano. Infine, ha dato qualche consiglio a Vlahovic, attaccante della Juventus: “Sarà il club a decidere del suo futuro. Anche lui è stato molto chiaro, deve migliorare moltissimo e dare più disponibilità verso la squadra”.