Il calciomercato potrebbe vedere un nuovo intreccio tra Atletico Madrid e Juventus. I rapporti tra i due club, grazie alla presenza del direttore sportivo Andrea Berta nell’Atletico Madrid, sono sempre stati molto attivi. Un esempio recente è la trattativa per Moise Kean, che è sfumata solo dopo le visite mediche del calciatore. Ora, le voci di mercato suggeriscono un possibile scambio tra la Juventus e l’Atletico Madrid, coinvolgendo Alvaro Morata.
Alvaro Morata, attaccante 31enne della nazionale spagnola, ha recentemente chiesto chiarezza sul suo futuro, aprendo la possibilità di un addio all’Atletico Madrid. L’ex attaccante del Real Madrid non escluderebbe un ritorno in Italia, e la Juventus potrebbe essere la destinazione ideale. Tuttavia, non è l’unico club italiano a cui è stato associato: anche la Roma è stata menzionata come possibile destinazione.
Oltre a questi contatti diretti con la Juventus, l’Atletico Madrid potrebbe influenzare il mercato anche indirettamente. Uno dei principali obiettivi del club spagnolo è trovare una soluzione per Joao Felix, attaccante portoghese attualmente in prestito al Barcellona. Felix vorrebbe rimanere in Catalogna, e i due club stanno considerando un possibile scambio di giocatori.
Nonostante Ansu Fati fosse stato considerato come possibile contropartita, il giovane talento catalano non convince i dirigenti dell’Atletico Madrid. Secondo ‘sport.es’, il club spagnolo sarebbe invece interessato a un eventuale scambio con Vitor Roque. L’attaccante brasiliano ha espresso la volontà di restare al Barça, ma un’operazione di scambio potrebbe farlo ripensare. Anche la Juventus è stata accostata a Roque, che però al momento esclude una partenza in prestito. Il Porto rimane comunque vigile sullo sfondo, pronto a intervenire se necessario.