Home » Incidenti a Gelsenkirchen: scontri tra tifoserie in vista di Serbia-Inghilterra

Incidenti a Gelsenkirchen: scontri tra tifoserie in vista di Serbia-Inghilterra

Un pomeriggio di tensione si è verificato a Gelsenkirchen, in Germania, dove due gruppi di tifosi sono venuti a contatto, causando incidenti. Due persone, un tifoso inglese e un agente di polizia, sono rimaste ferite in seguito agli scontri. La città tedesca si sta preparando per la partita tra Serbia e Inghilterra, in programma stasera alle 21.00, per la prima giornata del Gruppo C dell’Euro 2024. La partita, che vedrà di fronte i calciatori Vlahovic e Kane, è considerata ad alto rischio e la polizia sta monitorando attentamente la situazione.

nel corso delle ultime ore, diversi video hanno documentato gli scontri tra tifoserie. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico ‘The Guardian’, gli incidenti sarebbero avvenuti intorno alle 15.30 nei pressi di un bar frequentato da tifosi serbi. Sedie, bottiglie e altri oggetti sono stati lanciati, causando l’intervento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Non è ancora chiaro chi siano stati i protagonisti degli scontri.

un tifoso inglese e un agente di polizia sono rimasti feriti a seguito dei tafferugli. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di disperdere gli aggressori e di riportare la situazione sotto controllo. Tuttavia, l’allerta rimane alta, in vista del calcio d’inizio della partita, previsto per le 21.00. Al momento, si stanno ancora cercando di chiarire le dinamiche degli scontri e di identificare i responsabili.

nonostante la confusione, alcune fonti sostengono che gli aggressori non sarebbero stati tifosi tedeschi, ma albanesi. Questa circostanza, tuttavia, non è stata ancora confermata ufficialmente. La polizia sta continuando le indagini per fare luce sugli episodi di violenza, mentre la città si prepara a ospitare la partita tra Serbia e Inghilterra, che si preannuncia come un evento sportivo di grande rilievo, ma anche di potenziale tensione.