Mourinho e Juventus: un calciomercato che si preannuncia avvincente
La Juventus è pronta a rinnovare la propria rosa e José Mourinho potrebbe entrare in gioco. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della squadra bianconera, ha un piano preciso per rivoluzionare il centrocampo e Douglas Luiz dell’Aston Villa è al centro dei suoi piani. La dirigenza juventina non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità e sta lavorando a un maxi scambio con il club di Birmingham. Nel frattempo, la Juventus ha anche messo nel mirino Youssouf Fofana del Monaco, un profilo molto apprezzato anche dal Milan.
Ma non è tutto. Giuntoli ha anche in mente un piano per il giovane difensore Dean Huijsen. Dopo un periodo di prestito alla Roma, Huijsen rientrerà alla Juventus, ma potrebbe non rimanerci a lungo. Mourinho, che lo aveva voluto fortemente a Roma, è pronto a fare pressione per portarlo al Fenerbahçe. Il ragazzo, valutato 30 milioni dalla Juventus, è nel mirino di Liverpool, Newcastle e Borussia Dortmund, ma potrebbe essere frenato dall’appeal del campionato turco, inferiore a Bundesliga, Premier League o Serie A.
Giuntoli ha un piano ben preciso. Secondo ‘Tuttosport’, vorrebbe inserire Huijsen in un possibile affare con Teun Koopmeiners, centrocampista olandese molto apprezzato dalla Juventus. L’idea sarebbe quella di usare Huijsen per abbassare le pretese economiche dell’Atalanta, squadra in cui milita Koopmeiners. Questo scambio potrebbe anche aiutare l’Atalanta a rafforzare la sua difesa, considerando l’infortunio di Scalvini che la costringerà a fare a meno del difensore italiano per la prima parte della stagione.
In ogni caso, la Juventus dovrà fare i conti anche con le cessioni. José Mourinho potrebbe rappresentare un aiuto in questo senso, considerando l’interesse per Huijsen. La cessione del giovane difensore potrebbe generare una plusvalenza significativa per la Juventus, che ha già messo in conto una sua possibile partenza. L’estate calcistica promette dunque di essere molto movimentata per la squadra bianconera, con Mourinho che potrebbe avere un ruolo determinante nelle operazioni di mercato.