Slovenia contro Danimarca: il sipario si apre sul Gruppo C dell’Europeo 2024
La Slovenia di Matjaz Kek e la Danimarca di Kasper Hjulmand si sfidano nella prima partita del Gruppo C dell’Europeo 2024. Questo è un match che potrebbe riservare delle sorprese, considerando le potenzialità di entrambe le squadre. La partita si svolgerà alla MHP Arena di Stoccarda e sarà arbitrata dallo svizzero Scharer. Entrambe le squadre si sono qualificate per il torneo europeo dopo aver concluso il girone di qualificazione al primo posto a pari punti.
La Slovenia torna in campo dopo 24 anni fa
Per la Slovenia, questa è solo la seconda partecipazione alla competizione europea, la prima risale a 24 anni fa, nel 2000, quando il torneo si svolse in Belgio e Olanda. La squadra biancoverde spera di fare un buon torneo e si prepara per il derby con la Serbia nella prossima giornata.
La Danimarca sogna di ripetere il successo del 1992
Per la Danimarca, invece, l’obiettivo è quello di ripetere il successo del 1992, quando, ripescata a causa della guerra in Jugoslavia, riuscì a vincere il torneo contro ogni pronostico. I biancorossi affronteranno l’Inghilterra nella prossima partita. L’ultimo confronto tra le due squadre risale allo scorso novembre, con la Danimarca che si impose per 2-1 grazie ai gol di Maehle e Delaney.
Le formazioni ufficiali
Per quanto riguarda le formazioni, la Slovenia schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e Sesko e Sporar in attacco. La Danimarca, invece, opterà per un 3-4-1-2 con Schmeichel in porta e Eriksen, Wind e Hojlund a guidare l’attacco. La partita sarà trasmessa su Sky Sport e sarà disponibile anche in streaming su tablet, pc e smartphone tramite l’app di Now.