Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid, ha espresso la volontà di lasciare il club, aprendo la possibilità di un ritorno alla Juventus. Morata ha dichiarato di non sentirsi una priorità per l’Atletico e ha apertamente discusso della possibilità di un trasferimento all’estero. Queste dichiarazioni hanno riacceso l’interesse di Roma e Juventus, con l’attaccante che sembra preferire un ritorno a Torino.
Il giocatore spagnolo ha dichiarato nel corso di un’intervista a ‘El Larguero’ di sentirsi fuori dai piani dell’Atletico Madrid. “Se vedo che l’Atletico vuole prendere otto attaccanti, ho l’impressione di non essere la priorità del club. Faccio 32 anni a ottobre, non posso rimanere a Madrid per non giocare”, ha affermato Morata. Queste parole hanno sollevato speculazioni riguardo al suo futuro, con la Roma e la Juventus che appaiono come possibili destinazioni.
Morata, che ha un contratto con l’Atletico Madrid fino a giugno 2026, con un ingaggio netto di circa 5 milioni, ha espresso la sua preferenza per un ritorno alla Juventus. Le voci di mercato suggeriscono che un possibile scambio con l’Atletico potrebbe coinvolgere Filip Kostic, attualmente fuori dai piani della società bianconera. Questo scambio vedrebbe Morata tornare a Torino e Kostic trasferirsi a Madrid.
Nel frattempo, la Juventus sta cercando un sostituto per Moise Kean, che sembra destinato a lasciare il club a causa della scadenza del suo contratto tra un anno. Morata, che ha già giocato per la Juventus, potrebbe essere il candidato ideale. Nonostante le sue precarie condizioni fisiche, che avevano dissuaso l’Atletico dal prenderlo nel mercato di gennaio, Morata ha dimostrato di essere un attaccante capace e potrebbe essere una valida aggiunta alla squadra bianconera.