Calciomercato estivo: Federico Chiesa in bilico tra Juventus, Roma, Napoli e Bayern Monaco

La Juventus potrebbe dire addio a uno dei suoi giocatori più promettenti, Federico Chiesa, nel prossimo calciomercato estivo. Roma, Napoli e il Bayern Monaco sono tra le squadre che hanno mostrato interesse per l’attaccante. Il futuro di Chiesa potrebbe essere deciso dopo l’Europeo, un torneo che potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per il giocatore di rilanciarsi dopo un anno e mezzo deludente con la Juve.

Divorzio in vista tra Chiesa e la Juventus

Il contratto di Chiesa con la Juventus scade a giugno 2025, e al momento non ci sono accordi per il rinnovo. Questo, insieme al fatto che l’allenatore Thiago Motta non considera Chiesa una figura chiave per il suo progetto tecnico, sta spingendo il giocatore e il club verso una separazione. Napoli e Roma sono tra le squadre italiane interessate a Chiesa, con i giallorossi che hanno già incontrato il suo agente, Ramadani, e hanno ricevuto il suo gradimento.

Interesse dall’estero per Chiesa

Oltre alle squadre italiane, Chiesa ha attirato l’attenzione di club stranieri, in particolare in Premier League e Bundesliga. L’ultima indiscrezione lo colloca nel mirino del Bayern Monaco, un club noto per i suoi eccellenti rapporti con l’agente di Chiesa. Secondo ‘Sky Sports DE’, Chiesa è nella short-list dei bavaresi, ovvero tra i potenziali rinforzi per la squadra di Kompany.

Il futuro di Chiesa: decisione dopo l’Europeo

La decisione sul futuro di Chiesa sarà presa dopo l’Europeo 2024. Il torneo potrebbe rappresentare un’opportunità per Chiesa di mettersi in mostra e aumentare il suo valore sul mercato. Il Bayern Monaco ha i mezzi economici per battere la concorrenza di Roma e Napoli e trovare un accordo con la Juventus. Tuttavia, il prezzo di Chiesa potrebbe essere inferiore al previsto, considerando che il suo contratto con la Juventus scade tra dodici mesi.