Calciomercato Serie A: i principali aggiornamenti su Juventus, Inter e Milan
Il calciomercato della Serie A 2024/2025 sta già prendendo forma, con i club che lavorano per completare il puzzle delle panchine e perfezionare i primi colpi di mercato. La Juventus è in trattative avanzate per Douglas Luiz dell’Aston Villa, mentre l’Inter è vicina all’acquisizione del portiere Martinez. Il Milan si trova in una fase di stallo con Zirkzee del Bologna, ma l’olandese rimane in cima alla lista per l’attacco rossonero. Nel frattempo, l’Empoli ha confermato l’arrivo di D’Aversa come sostituto di Nicola.
La Juventus punta su Douglas Luiz e Madueke
La Juventus è attivamente impegnata nel calciomercato, con Douglas Luiz dell’Aston Villa come obiettivo principale. Tuttavia, la questione dell’accordo economico per l’ingaggio di McKennie rimane da risolvere. Nel frattempo, il nome di Noni Madueke, esterno offensivo anglo-nigeriano del Chelsea, è tornato in auge. I Blues chiedono 30 milioni di euro per lasciarlo partire. L’accordo per Douglas Luiz, che comporterebbe il trasferimento di McKennie e Iling-Junior in Premier League, dovrebbe essere finalizzato entro la fine del mese.
L’Inter vicina all’acquisto di Martinez
L’Inter è vicina a un altro colpo di mercato con l’arrivo di Martinez, in attesa del rinnovo di Simone Inzaghi. L’accordo con il portiere spagnolo è stato raggiunto e ora il club nerazzurro deve solo limare l’intesa con il Genoa. L’operazione, del valore di circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, potrebbe vedere Satriano o Oristanio rientrare nell’affare. La conferma dell’arrivo di Martinez a Milano potrebbe arrivare già questa settimana.
Il Milan in stallo con Zirkzee, Empoli chiude per D’Aversa
Il Milan si trova in una fase di stallo nelle trattative con l’olandese Zirkzee, attaccante del Bologna. Nonostante ciò, Zirkzee rimane in cima alla lista della spesa dei rossoneri per l’attacco. Allo stesso tempo, l’Empoli ha chiuso per l’arrivo di Roberto D’Aversa per la panchina. Il presidente Corsi ha trovato un accordo con l’ex allenatore del Lecce, che prenderà il posto di Nicola, destinato a guidare il Cagliari nella prossima stagione.