Debutto amaro per la Serbia all’Euro 2024: sconfitta e prestazione deludente di Vlahovic

La spedizione della Serbia all’Euro 2024 inizia con una sconfitta. La squadra guidata dal commissario tecnico Dragan Stojković è stata battuta di misura dall’Inghilterra nel match d’esordio. Un esordio particolarmente amaro per l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che non ha brillato, nonostante le attese. La partita, disputata alla Veltins Arena, ha visto gli inglesi imporsi con un gol di Jude Bellingham nel primo tempo.

La Serbia ha lottato, soprattutto nel secondo tempo, mostrando grande intensità, ma creando poche occasioni da gol. L’unico vero pericolo per gli inglesi è arrivato da Vlahovic, che nel finale di partita ha sfiorato il pareggio. La sua prestazione è stata definita “anonima” e ha attirato diverse critiche sui social.

Tra i commenti pubblicati durante la partita, molti tifosi della Juventus e della Serbia hanno espresso la loro delusione per la prestazione di Vlahovic. Alcuni lo hanno paragonato a Romelu Lukaku per caratteristiche tecniche e atletiche, altri avrebbero preferito vedere in campo l’ex bianconero Alvaro Morata. Vlahovic avrà l’opportunità di riscattarsi giovedì, in una sfida contro la Slovenia che si preannuncia decisiva per il passaggio del turno.

La sconfitta contro l’Inghilterra è un duro colpo per la Serbia, che sperava di iniziare il torneo con un risultato positivo. Ora, per proseguire il cammino nella competizione, la squadra dovrà cercare di recuperare punti nelle prossime partite. Per Vlahovic, invece, la sfida sarà quella di dimostrare il proprio valore e mettere a tacere le critiche. La partita contro la Slovenia rappresenterà un’occasione importante per l’attaccante juventino, che avrà la possibilità di riscattare la prestazione deludente dell’esordio.