Home » Europei 2024: L’Italia di Spalletti fa sensazione, il ct olandese Koeman la paragona alla sua squadra

Europei 2024: L’Italia di Spalletti fa sensazione, il ct olandese Koeman la paragona alla sua squadra

Gli Europei 2024 sono entrati nel vivo e la squadra italiana, guidata da Luciano Spalletti, ha impressionato vincendo la sua partita d’esordio contro l’Albania. Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, entrambi dell’Inter, sono stati i protagonisti del match, segnando i gol della rimonta azzurra. La vittoria dell’Italia non è passata inosservata e ha suscitato il paragone con l’Olanda del commissario tecnico Ronald Koeman.

Primo paragrafo dell’articolo

Nonostante le prime partite di Euro 2024 abbiano offerto emozioni e spettacolo, non si sono registrate sorprese di rilievo. Le favorite, Germania, Spagna e Italia, hanno rispettato i pronostici vincendo rispettivamente contro Scozia, Croazia e Albania. Anche l’Olanda ha iniziato il torneo con il piede giusto, sconfiggendo la Polonia grazie ai gol di Gakpo e Weghorst. Nonostante le assenze di De Jong e Koopmeiners per infortunio, la squadra di Koeman ha mostrato un buon gioco e conquistato tre punti fondamentali.

Secondo paragrafo dell’articolo

Ronald Koeman, commissario tecnico dell’Olanda, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra e ha fatto un paragone interessante. Riferendosi all’Italia di Spalletti, Koeman ha affermato: “Ho notato delle somiglianze. L’Italia è una squadra molto offensiva e che si spinge molto in avanti. Ci attende sicuramente un grande Europeo”. Queste parole dimostrano l’attenzione che l’Italia sta suscitando in questo torneo.

Terzo paragrafo dell’articolo

Dopo la vittoria contro la Polonia, l’Olanda si prepara ad affrontare la Francia, vicecampione del mondo. Il match, in programma venerdì 21 giugno, potrebbe essere decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale e per il primo posto del girone. Ma molto dipenderà anche dalla partita tra Austria e Francia. Intanto, l’Italia di Spalletti continua a far parlare di sé, attirando l’attenzione e i paragoni dei più grandi tecnici del calcio europeo.