Home » Europeo 2024: L’attesa è finita, la Francia è pronta per il suo debutto contro l’Austria

Europeo 2024: L’attesa è finita, la Francia è pronta per il suo debutto contro l’Austria

Il terzo giorno della fase a gironi dell’Europeo 2024 si chiude con l’attesa partita della Francia contro l’Austria per il gruppo D, che include anche l’Olanda e la Polonia. La squadra francese, guidata dal CT Didier Deschamps e con il neo-acquisto del Real Madrid, Kylian Mbappé, è considerata una delle favorite per la vittoria finale. Dall’altra parte, l’Austria, allenata da Ralf Rangnick, è pronta a dare battaglia con giocatori di talento come Stefan Posch del Bologna e Marko Arnautovic, campione d’Italia con l’Inter.

La Francia è pronta a sfidare l’Austria

La squadra francese si presenta a questo Europeo con un mix di talento e esperienza. Oltre a Mbappé, i transalpini possono contare su una serie di giocatori di spicco che militano in squadre italiane, tra cui Maignan, Theo Hernandez, Rabiot e Giroud. Questa combinazione di giocatori di alto livello rende la Francia una delle squadre più temute del torneo, con molte aspettative riposte su di loro. Tuttavia, non si può sottovalutare l’Austria, una squadra difficile da affrontare e pronta a dare del filo da torcere ai francesi.

L’Austria non si tira indietro

L’Austria, guidata dal commissario tecnico Ralf Rangnick, nonostante l’offerta del Bayern Monaco, ha deciso di rimanere alla guida della Nazionale. La squadra austriaca, con giocatori come Stefan Posch e Marko Arnautovic, è pronta a mettere in difficoltà la Francia. Posch, rivelazione del Bologna, e Arnautovic, campione d’Italia con l’Inter, sono solo alcuni dei nomi di spicco di questa squadra che, nonostante non sia considerata tra le favorite, può comunque creare sorprese.

Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la partita sono state rivelate. L’Austria schiererà un 4-2-3-1 con Pentz in porta, Posch, Danso, Wober e Mwene in difesa, Seiwald e Sabitzer a centrocampo e Laimer, Sabitzer e Baumgartner a supporto dell’unica punta Gregoritsch. Dall’altra parte, la Francia risponderà con un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali, Kounde, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez in difesa, Kante e Rabiot in mezzo al campo, Dembelé, Griezmann e Thuram a supporto dell’attaccante Mbappé. La partita si svolgerà alla ‘Merkur Spiel-Arena’ di Dusseldorf.